> > Ucraina: Meloni, 'continueremo a difenderla ma non scaricheremo costi su...

Ucraina: Meloni, 'continueremo a difenderla ma non scaricheremo costi su cittadini'

default featured image 3 1200x900

Roma, 4 dic. (Adnkronos) - "Noi abbiamo difeso e continueremo a difendere l'Ucraina, ma non scaricheremo sui cittadini italiani i costi delle nostre scelte a livello internazionale". Così il premier Giorgia Meloni in una diretta Facebook in cui racconta l'operato del suo g...

Roma, 4 dic. (Adnkronos) – "Noi abbiamo difeso e continueremo a difendere l'Ucraina, ma non scaricheremo sui cittadini italiani i costi delle nostre scelte a livello internazionale". Così il premier Giorgia Meloni in una diretta Facebook in cui racconta l'operato del suo governo.

L'ultimo Consiglio dei ministri ha varato un provvedimento "che ci ha consentito di garantire la sopravvivenza, la continuità produttiva della raffineria di Priolo, un'azienda che con l'indotto coinvolge circa 10mila lavoratori in una terra come la Sicilia: l'abbiamo messa in sicurezza. La Lukoil continuerà a produrre grazie ai provvedimenti del governo: queste 10mila persone continueranno a lavorare. Una materia strategica come quella che riguarda il petrolio che rischiava di finire nel calderone delle sanzioni contro la Russia", illustra il presidente del Consiglio.