> > Evento Apple 2019: tutte le novità

Evento Apple 2019: tutte le novità

Evento Apple: presentazione

Apple ha presentato l'iPhone 11, l'11 Pro e l'11 Pro Max e ha annunciato le date di uscita dei nuovi servizi Arcade e Apple TV+.

L’azienda statunitense Apple ha presentato l’iPhone 11, l’11 Pro e l’11 Pro Max, tre nuovi smartphone annunciati nel classico evento annuale sul palco dello Steve Jobs Theater di Cupertino, in California. Inoltre, sono state annunciate le date di uscita di Arcade e Apple TV+.

Evento Apple 2019: iPhone 11

Un’impiegata di Tim Cook ha introdotto le notevoli innovazioni dell’iPhone 11, cominciando dal design in alluminio anodizzato e vetro. La presentatrice ha affermato che tale progettazione lo ha reso “lo smartphone più resistente mai visto, davanti e dietro”.
“A13 Bionic” è il nome del nuovo processore che caratterizza l’intera gamma esibita, il quale permette, ad esempio, di migliorare la qualità grafica dei videogiochi e di fluidificare la visualizzazione dei contenuti nella realtà aumentata.
Inoltre, anche i nuovi smartphone posseggono il “Face ID”, il chip in grado di sbloccare un telefono Apple tramite riconoscimento facciale, con cui è ora possibile rilevare i volti con un angolo più ampio.
Le versioni Pro, infine, sono munite di tre fotocamere sul retro racchiuse in un blocco quadrato.
L’iPhone 11 sarà venduto a partire da 809 euro, l’11 Pro da 1159 euro e l’11 Pro Max da 1259 euro. Per gli ultimi prodotti Apple i preordini saranno disponibili dal 13 settembre, mentre dal 20 saranno messi in commercio.

Evento Apple 2019: Arcade e TV+

Apple non ha comunque tralasciato gli altri suoi prodotti di punta: ad esempio, l’Apple Watch e l’iPad sono stati entrambi aggiornati. Il colosso della telefonia ha poi rilasciato dettagli su Arcade, il suo servizio di videogiochi, e su Apple TV+, il servizio di streaming che andrà a competere con Netflix e Amazon relativamente a film e serie TV.
Tim Cook, l’amministratore delegato di Apple, è intervenuto dichiarandosi entusiasta “di annunciare che i primi contenuti saranno disponibili dal primo novembre”, aggiungendo che ogni mese verranno immessi nuovi contenuti originali. Apple TV+ sarà disponibile a partire dal primo Novembre in oltre 100 paesi al prezzo di 4,99 dollari mensili.
Arcade, il servizio Apple per giocare a videogiochi illimitati su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, era già stato presentato nel Marzo scorso. Durante l’ultima presentazione l’azienda ha rivelato il costo e la data di inizio della sua offerta: sarà fruibile dal 19 settembre per 4,99 dollari al mese e, grazie alla funzione Family Sharing, consentirà a tutti i membri della famiglia di beneficiare dell’abbonamento.