> > Nel 2020 torna Clint Eastwood con il nuovo film "Richard Jewell"

Nel 2020 torna Clint Eastwood con il nuovo film "Richard Jewell"

Nel 2020 il nuovo film di Clint Eastwood.

Il 2020 vedrà l'uscita del nuovo film di Clint Eastwood: la storia sull'addetto alla sicurezza sospettato dall'Fbi per l'attentato di Atlanta.

Il nuovo film di Clint Eastwood intitolato “Richard Jewell”, basato su una storia vera, è il racconto di quello che può succedere quando ciò che viene riportato oscura la realtà.

Il nuovo film di Clint Eastwood

La storia racconta di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che scopre il dispositivo dell’attentato dinamitardo di Atlanta nel 1996. “C’è un bomba al Centennial Park. Avete solo trenta minuti di tempo”, questo è l’annuncio che lo farà diventare un’eroe, ma anche il principale sospettato dell’FBI. La sua vita inizia a sgretolarsi e ben presto assumerà un avvocato per cercare di confermare la sua innocenza. Il legale scopre di dover andare contro i poteri forti per difendere il suo cliente.

Paul Walter Hauser vestirà i panni del protagonista, Sam Rockwell sarà in quelli dell’avvocato e Khaty Bates sarà la madre di Richard. Nel cast ci saranno anche Jon Hamm e Olivia Wilde, rispettivamente l’investigatore capo dell’Fbi e giornalista.

La sceneggiatura di Oscar Billy Ray è basata su un articolo di Vanity Fair: “American Nightmare – The Ballad of Richard Jewell”, di Marie Brenner. Eastwood l’ha prodotto con la sua società Malpaso, insieme a Leonardo DiCaprio, reduce del successo del nuovo film di Tarantino. Il film, distribuito dalla Warner Bros Pisctures, arriverà in Italia nel 2020.