×

Clima, Bianco: porteremo voce Manifesto Assisi in ogni Comune

Assisi, 24 gen. (askanews) – “I Comuni vogliono fare la loro parte e siamo convinti che una partita importante si gioca anche sul piano della conoscenza ed è per questo che porteremo in ogni Comune questa voce”. A spiegarlo è stato il presidente del Consiglio nazionale dell’Anci, Enzo Bianco, che ad Assisi è intervenuto alla presentazione del “Manifesto” contro la crisi climatica.

“Dobbiamo essere aiutati ad agire concretamente per salvaguardare l’ambiente anche da un punto di vista normativo, non lasciando soli i piccoli Comuni e permettendo alle grandi aree urbane di mettere in campo azioni efficaci. Non è possibile – ha aggiunto – che nella stessa Città metropolitana il sindaco del capoluogo faccia una ordinanza che blocca il traffico mentre magari il collega del comune di fianco fianco ne faccia un’altra diametralmente opposta”.

Secondo Bianco “non ci si assolve la coscienza mettendo una firma, per questo oggi a nome di Anci porto un regalo concreto: il parere sulla blu economy approvato ieri all’unanimità dalla assemblea plenaria di Arlem, l’organismo che riunisce città e regioni euromediterranee”.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.