Cosa regalare al compleanno per i cento anni

Cosa regalare al compleanno per i cento anni

Donna

Cosa regalare al compleanno per i cento anni

cento anni

La festa dei cento anni deve essere una e propria celebrazione del festeggiato. Scopri le migliori idee regalo da fare.

Riuscire a festeggiare i cento anni è un traguardo molto importante e allo stesso tempo difficile da raggiungere. Nonostante, con il passare dei secoli, le aspettative di vita si siano alzate notevolmente. Cento anni sono davvero tanti. Per questo motivo, è doveroso festeggiarli nel migliore dei modi, cercando di rendere questo compleanno indelebile nella mente del festeggiato.

Compleanno cento anni

Per organizzare al meglio la festa dei cento anni bisogna, sicuramente, prepararla con grande anticipo. In questo modo, sarà possibile donare alla persona festeggiata delle forti emozioni. La prima cosa da fare, è cercare di contattare tutti i parenti o gli amici della festeggiata. I cento anni, non sono un compleanno come tutti gli altri e per questo motivo, la festa deve essere una vera e propria celebrazione. Bisognerà stare attenti a organizzare il tutto in maniera perfetta, senza compiere nessun errore. Questa è la motivazione che deve portare chi organizza la festa a prepararla con anticipo; essere sicuri del fatto che, parenti e amici, possano presenziare alla celebrazione.

Per riuscire a organizzare un festa di compleanno perfetta sarà necessario mettersi alla ricerca di un luogo che risulti essere idoneo per la stessa.

Dove festeggiare

La scelta del luogo ideale per una festa di cento anni è alquanto difficile. Sarà necessario, ricercare una località che abbia qualcosa in comune con la festeggiata e che gli permetta di poter mantenere un buon ricordo della festa. Per questo motivo, bisognerà arredare a festa la casa o la sala scelta per i festeggiamenti. Non dovrà mancare la presenza di palloncini, striscioni e coriandoli, visto che si starà celebrando il secolo di vita di quella persona. Sarà quindi molto importante, sfruttare al meglio tutti questi piccoli consigli che però non devono essere assolutamente sottovalutati.

Idee regalo

Sono tante le idee regalo per una persona che compie cento anni. Ecco le più interessanti:

    • Un album fotografico in alta definizione di immagini significative della loro vita. Per realizzare sarà necessario catalogare le vecchie foto, ordinarle, ristamparle su della carta di qualità, magari operando anche dei piccoli foto ritocchi per eliminare l’inevitabile usura del tempo.

      Questo regalo ha il vantaggio di non costare cifre eccessive, e di poter essere realizzato, almeno in parte , in proprio.

    • Una variante più dinamica può essere un video, magari condito da piccole – e discrete – interviste fatte alla persona poco prima del compleanno. Valgono ancora di più se corredate da vecchi filmati d’epoca – c’è chi ne ha, sia in VHS che in Super8 -, anche se la loro acquisizione in digitale aumenterebbe notevolmente i costi.
    • Per quanto possa sembrare banale, un rinnovo del guardaroba casalingo (coperte, vestaglie, accappatoi) è sempre un regalo gradito.
    • Piccoli elettrodomestici utili a semplificare la vita di tutti i giorni, come un forno a microonde.
  • Se la festeggiata ama in maniera particolare la musica, si potrebbe realizzare un cd audio contenente tutte le canzoni del suo tempo, a partire da quando era bambina.
  • In aggiunta, un’ idea originale potrebbe essere un Buono regalo, grazie al quale si possono acquistare diverse combinazioni di prodotto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche