Le spiagge più belle di Cefalonia

Guide

Le spiagge più belle di Cefalonia

Cefalonia è un’isola con numerose spiagge per tutte i gusti. Spiagge affollate o isolate, con sabbia o ciottoli, organizzate o no. Ecco le 5 migliori spiagge:

Myrtos
Ogni anno Myrtos è stato assegnato dalla Organizzazione Nazionale del Turismo Greco (EOT) con la bandiera blu. Il panorama dall’alto è unico e la vista è sicuramente mozzafiato. Rocce verdi che portano a una lunga spiaggia tranquilla con ciottoli bianchi e il Mar Ionio al suo meglio. Le acque turchesi, con o senza onde, renderanno il vostro bagno un’esperienza indimenticabile.

Antisamos
L’isola di Cefalonia ha raggiunto un fascino speciale e la pubblicità a causa della produzione “Il mandolino del capitano Corelli” di Hollywood, che è stato girato nel 2000 sull’isola. Il mare che ha affascinato molti spettatori non era diverso dalla spiaggia di Antisamos. Premiato con la bandiera blu, si trova a pochi chilometri di distanza dal porto di Sami. Il paesaggio unisce tutte le sfumature di blu e verde, dove la vegetazione cresce quasi in mare.

Petani
Petani è costituita da ghiaia fine bianca e acque cristalline color turchese.

Il percorso per la spiaggia è unico tanto quanto la bellezza di tutto il paesaggio che lascia letteralmente il visitatore senza parole. La spiaggia è completamente organizzata con lettini e molti ristoranti sul lungomare. Godetevi il vostro caffè o un drink, ammirando il tramonto mozzafiato.

Xi (ksi)
Xi Beach è un’eccezione rispetto alle altre spiagge di Cefalonia, perché non ha ripide scogliere o in acque profonde. Invece, è molto facilmente accessibile. Le sue acque sono molto basse e quindi più adatte per i bambini. Ciò che rende la spiaggia di Xi così unica ed estremamente suggestivo è il suo colore rossastro della sabbia Per gli amanti degli sport acquatici, Xi Beach offre una grande varietà (Jet-Ski, sci d’acqua, ecc.)

Skala
Le sue acque cristalline, la vegetazione che cresce in quasi tutta la spiaggia hanno trasformato Skala in un importante centro turistico nel corso degli ultimi anni. Skala Beach è completamente organizzato, ma conserva il proprio carattere distinto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*