> > Allarme dagli Usa: "Rischio attentati a Mosca nelle prossime 48 ore"

Allarme dagli Usa: "Rischio attentati a Mosca nelle prossime 48 ore"

putin

L'ambasciata americana in Russia lancia un avvertimento su possibili attentati a Mosca: cosa sta succedendo

È stata l’ambasciata americana presente in suolo russo a lanciare l’allarme consigliando a tutti i cittadini statunitensi di evitare nei prossimi giorni di radunarsi fra le strade di Mosca: potrebbe esserci il rischio di attentati terroristici.

Rischio attentati a Mosca: l’avviso dell’ambasciata Usa

L’ambasciata sta monitorando notizie secondo cui estremisti hanno piani imminenti per prendere di mira grandi raduni a Mosca, inclusi i concerti, e i cittadini statunitensi dovrebbero essere avvisati di evitare grandi raduni nelle prossime 48 ore” – riportano la notizia dagli Stati Uniti d’America. L’ambasciata statunitense ha lanciato questo avviso sul proprio sito web: un messaggio che trova fondamento e che poi è stato ripreso anche dal ministero degli Esteri britannico.

Rischio attentati a Mosca: il discorso di Biden

Nel corso del suo discorso al Congresso della serata di ieri, Joe Biden ha lasciato un grosso spazio anche alla guerra in Ucraina, chiarendo quale sia la posizione del Paese e dei democratici: “Lo dico al Congresso, non dobbiamo arretrare davanti a Putin, la storia ci sta letteralmente guardando“. Il presidente ha fatto esplicita richiesta ai repubblicani di smettere di bloccare l’iter di approvazione dell’invio di armi a Kiev: “Se gli Stati Uniti si ritirano, metteranno a rischio l’Ucraina, l’Europa sarà a rischio, il mondo libero sarà a rischio“.