> > Ana Mena canta di nuovo in italiano: mostro un altro lato di me

Ana Mena canta di nuovo in italiano: mostro un altro lato di me

featured 1960579

Milano, 24 mag. (askanews) - Star internazionale con 57 dischi di platino, un disco di diamante e 11 dischi d'oro in Europa, Ana Mena ama cantare anche in italiano. La giovane star spagnola si mostra in una veste inedita con il nuovo singolo "Cinema spento" feat. Dargen D'Amico. Un brano romantico e...

Milano, 24 mag. (askanews) – Star internazionale con 57 dischi di platino, un disco di diamante e 11 dischi d’oro in Europa, Ana Mena ama cantare anche in italiano. La giovane star spagnola si mostra in una veste inedita con il nuovo singolo “Cinema spento” feat. Dargen D’Amico. Un brano romantico e sensuale che racconta la fine di un amore, dal sound che unisce elementi pop, R&B e hip hop, sonorità un po’ diverse dal solito.

“Sì sono diverse dalle solite ma sono molto mie. Ci ho messo tanti miei riferimenti musicali di quando ero piccola, questo è un lato che in Spagna ho fatto sentire di più e non vedevo l’ora di farvi vedere e sentire un altro lato di me”.

I suoi numeri da record, 6 milioni e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 1 miliardo e mezzo di views, farebbero venire le vertigini a chiunque, ma Ana cerca di mantenere i piedi per terra.

“Cerco di sentirmi libera, di non pensarci, perché mi piace sentirmi libera quando sono in studio, creando liberamente e facendo le cose che mi piacciono, ma voglio che tutto quello che faccio piaccia a tutti e se qualcosa piace di meno, è una cosa che mi toglie il sonno. Lavoro tutti i giorni per fare le cose al meglio, ma questo mondo va su e giù, è difficile mantenersi al top e non tutto quello che fai è una hit, non sempre succede che fai una hit che fa cinque dischi di platino, anche se cerchi di fare il meglio quando sei in studio. Cerco di non farmi condizionare, se le cose succedono, mi sento felice e festeggio, se invece non vanno bene sto imparando a non prenderla male e a continuare a lavorare, che è l’unica cosa che possiamo fare”.

Non solo cantante ma anche attrice, ha recitato accanto a Antonio Banderas in un film di Pedro Almodòvar e nella serie Netflix “Benvenuti a Eden”. Ora la attendono tanti live in Italia e in Europa ma c’è di più.

“Mentre siamo in tour sto scrivendo e creando il terzo album in spagnolo, ma sto scrivendo anche in Italia per l’autunno e l’inverno, c’è qualche progetto interessante per questo inverno”.