> > Anarchici: Serracchiani, 'visita a Cospito? Nostra prerogativa, Nordio h...

Anarchici: Serracchiani, 'visita a Cospito? Nostra prerogativa, Nordio ha riconosciuto Pd corretto

default featured image 3 1200x900

Roma, 31 gen (Adnkronos) - "Non abbiamo mai messo in dubbio il 41bis. Quello che abbiamo fatto, e lo rivendichiamo perchè è un diritto-dovere dei parlamentari, è andare in carcere per verificare le condizioni di salute di questa persona e per capire se potesse essere seguit...

Roma, 31 gen (Adnkronos) – "Non abbiamo mai messo in dubbio il 41bis. Quello che abbiamo fatto, e lo rivendichiamo perchè è un diritto-dovere dei parlamentari, è andare in carcere per verificare le condizioni di salute di questa persona e per capire se potesse essere seguito adeguatamente". Lo spiega la capogruppo del Pd Debora Serracchiani all'Adnkronos a proposito delle accuse del parlamentari di FdI Giovanni Donzelli sull'anarchico Cospito.

"Abbiamo chiesto a Nordio che facesse questa verifica. Nordio lo ha fatto ribadendo oggi, e lo ringraziamo, che il nostro comportamento è assolutamente dentro le prerogative dei parlamentari. E' il ministro Nordio che ha ritenuto ci fossero le condizioni per trasferire questa persona nel carcere in cui si trova, fermo il 41 bis", ha aggiunto Serracchiani.