E’ stato arrestato in Perù Massimiliano Amato, che era nella lista dei primi 100 latitanti italiani. L’uomo è stato arrestato a Lima.
Arrestato in Perù un fuggitivo italiano: anni di latitanza finiti
Importante arresto nella notte tra l’8 e il 9 maggio da parte dei Carabinieri del nucleo investigativo di Napoli che hanno arrestato Massimiliano Amato a Lima, in Perù, dove era latitante.
Amato, detto ‘o bandito’ è l’ex capo del gruppo Ultras napoletano Fedayn ed era inserito nella lista dei primi 100 latitanti pericolosi nel nostro Paese. Le autorità italiane sono riuscite ad arrestarlo grazie all’aiuto della autorità peruviane.
Arrestato in Perù un fuggitivo italiano: le accuse
Massimiliano Amato, al termine delle procedure di estradizione, sarà consegnato alle autorità italiane. L’uomo deve scontare una condanna definitiva a 9 anni e 4 mesi di reclusione emessa dalla Corte di Appello di Napoli. Amato è stato riconosciuto colpevole di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e per reati di detenzione, commercio e importazione nel territorio nazionale di ingenti quantità di cocaina.