> > Incidente ad Avigliana, investito un bambino di 11 anni: ricovero d’urgenza

Incidente ad Avigliana, investito un bambino di 11 anni: ricovero d’urgenza

bambino investito avigliana

Avigliana, bambino investito in corso Moncenisio: trasferito d’urgenza in elicottero al Regina Margherita.

Un grave investimento stradale avvenuto ad Avigliana, nel Torinese, ha visto coinvolto un bambino di 11 anni, travolto da un’auto mentre attraversava la strada e trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso.

Bambino di 11 anni investito ad Avigliana

Come riportato da Tgcom24, un grave sinistro si è verificato nella serata di lunedì 9 febbraio ad Avigliana, nel Torinese, lungo corso Moncenisio, nel tratto della ex statale 24 in zona Drubiaglio.

Intorno alle 20 un bambino di 11 anni è stato travolto da un’automobile mentre si trovava sulla carreggiata. L’allarme è stato lanciato immediatamente e la centrale operativa ha disposto l’invio di due ambulanze del 118 di Azienda Zero insieme all’elicottero del servizio regionale di elisoccorso.

Dopo le prime manovre di stabilizzazione sul posto, il minore è stato trasferito d’urgenza in codice rosso all’ospedale Regina Margherita di Torino.

Bambino di 11 anni investito ad Avigliana: ricoverato in codice rosso

Secondo quanto riferito da fonti sanitarie, il bambino avrebbe riportato un importante trauma cranico: è stato intubato e sottoposto a un intervento chirurgico nel corso della notte.

Le forze dell’ordine, con i carabinieri della stazione di Avigliana e il nucleo radiomobile di Rivoli, stanno lavorando per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto. Dalle prime ricostruzioni risulta che il piccolo stesse attraversando la strada al momento dell’impatto; il conducente del veicolo si sarebbe fermato subito per prestare aiuto e sarebbe stato lui stesso a chiamare i soccorsi.

L’area è rimasta presidiata a lungo per consentire i rilievi necessari, mentre alcuni residenti si sono avvicinati per comprendere quanto accaduto.