> > Bioetica: Meloni nomina Cnb, presidente Vescovi, vice Di Segni, Ronco e Di Pi...

Bioetica: Meloni nomina Cnb, presidente Vescovi, vice Di Segni, Ronco e Di Pietro

default featured image 3 1200x900

Roma, 7 dic. (Adnkronos) - "Con decreto del presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, è stato costituito il Comitato Nazionale per la Bioetica. A ricoprire la carica di Presidente è il Prof. Angelo Luigi Vescovi. I vicepresidenti sono il Dott. Riccardo Di Segni, il Pr...

Roma, 7 dic.

(Adnkronos) – "Con decreto del presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, è stato costituito il Comitato Nazionale per la Bioetica. A ricoprire la carica di Presidente è il Prof. Angelo Luigi Vescovi. I vicepresidenti sono il Dott. Riccardo Di Segni, il Prof. Mauro Ronco, la Prof.ssa Maria Luisa Di Pietro". Ne dà notizia Palazzo Chigi, spiegando che il Comitato Nazionale per la Bioetica "resta in carica quattro anni a decorrere dalla data del 6 dicembre 2022".

“Esprimo profonda soddisfazione per la costituzione del Comitato Nazionale di Bioetica – commenta Meloni -. Nella nomina di questo importante organismo si è tenuto conto dei criteri di pluralismo ideale e professionale, e dell’inclusione di un’ampia varietà territoriale, di esperienze e provenienze. Nel CNB sono stati assicurati la prevista rotazione dei membri, l’equilibrio di genere e le rappresentanze delle aree medica, filosofica, giuridica, delle competenze biotecnologiche e religiose. Formulo al Comitato i migliori auguri di buon lavoro”.

(segue)