Roma, 6 ott.-(Adnkronos) – "Complimenti a Roberto Occhiuto, riconfermato con un risultato netto e in crescita presidente della regione Calabria. Un riconoscimento del lavoro che ha fatto in questi anni per i calabresi. Insieme a Francesco Gallo, abbiamo risposto alla sua chiamata quando, a fine agosto, ci ha contattato per condividere questo progetto. Sapevamo che non sarebbe stato semplice e che il tempo era poco, ma abbiamo scelto di intraprendere un percorso di prospettiva in una regione strategica per il Sud Italia, mettendoci la faccia e presentando la nostra lista".
Così Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord.
"Sarebbe stato più facile restare fermi – prosegue – ma abbiamo voluto dare il nostro contributo. Un grazie di cuore a tutti i nostri candidati, che in pochissimo tempo hanno dato il massimo con impegno e passione. Adesso, come abbiamo più volte ricordato insieme a Cateno De Luca, inizia la nostra vera sfida. Per questo ho già annunciato che a fine mese terremo la prima assemblea regionale di Sud chiama Nord in Calabria, per definire insieme i prossimi passi e costruire un’organizzazione stabile".
"Nel 2026 ci saranno importanti appuntamenti elettorali anche in Calabria, e sicuramente scenderemo in campo con ancora più forza. A me stessa voglio ricordare la cavalcata di Cateno De Luca in Sicilia, che ha portato il movimento dall’1% al 25% in appena cinque anni. Un esempio che ci ricorda che servono lavoro, sacrificio e programmazione. E a noi questo non ha mai spaventato. Il presidente Occhiuto, in più occasioni pubbliche, ha sottolineato di aspettarsi da Sud chiama Nord un contributo qualitativo: è quello che faremo da subito, mettendo a disposizione le nostre ricette e competenze", conclude.