Un grave incidente ha scosso questa mattina la tranquilla comunità di Castelnovo Monti, nell’Appennino Reggiano. Un bimbo di soli 3 anni è precipitato dalla finestra del secondo piano della sua casa, provocando un’emergenza immediata. La chiamata d’aiuto è partita poco dopo le 6.30, quando alcuni passanti avrebbero notato la scena e hanno subito allertato i soccorsi.
Castelnovo Monti, bimbo di 3 anni cade da finestra di casa
Secondo quanto ricostruito finora, i genitori si trovavano in casa ma inizialmente non si erano accorti dell’assenza del bambino né dell’incidente. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Castelnovo Monti, che stanno cercando di chiarire la dinamica dell’accaduto e di valutare eventuali responsabilità.
Castelnovo Monti, bimbo di 3 anni cade da finestra di casa: situazione disperata
Il bimbo, in condizioni gravissime, è stato immediatamente trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Parma, dove è ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo, che presenta disturbi dello spettro autistico, si sarebbe arrampicato autonomamente sulla finestra del secondo piano, da cui è poi precipitato.
Al momento i medici stanno monitorando attentamente le sue condizioni, mentre le autorità indagano per comprendere con esattezza la dinamica dell’incidente.