> > Malta, 22enne accoltellato nel sonno: arrestato coinquilino

Malta, 22enne accoltellato nel sonno: arrestato coinquilino

accoltellato

Un 22enne originario di Casarsa ma trasferitosi a Malta è stato accoltellato 17 volte dal suo coinquilino. L'aggressione al termine di un litigio.

E’ fuori pericolo per fortuna Mirko Basile, un giovane friulano originario di Casarsa accoltellato 17 volte da un suo coinquilino a Malta. Ancora da chiarire i motivi del tentato omicidio, ma a quanto pare l’aggressore ha colpito il 22enne mentre dormiva, al termine di un litigio.

Accoltellato 17 volte

Rimangono per il momento sconosciute le cause all’origine della terribile aggressione che ha dovuto subire Mirko Basile, un ragazzo di 22 anni originario di Casarsa, un paesino in provincia di Pordenone, in Friuli. Il giovane infatti è stato accoltellato 17 volte da un suo amico, con cui condividevano la casa a Triq Forrest a St Julian’s.

Mirko infatti si trovava a Malta per lavoro, avendo trovato ormai da parecchi mesi un impiego in un ristorante-bar del posto. In base alle prime ricostruzione de Il Gazzettino, che per primo ha diffuso la notizia, a lanciare l’allarme sarebbe stato lo stesso Basile. Dopo il brutale accoltellamento avvenuto sabato 6 ottobre l’uomo ha infatti chiesto aiuto alla polizia, che l’ha immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza al Mater Dei Hospital, dove attualmente è ancora ricoverato.

Il 22enne ha dovuto quindi subire alcune operazioni chirurgiche, anche perché alcuni fendenti lo hanno colpito al polmone, alla milza e anche all’occhio. Gli stessi medici considerano il recupero del giovane un piccolo miracolo. Mirko infatti sembra stare meglio ed è fuori pericolo, ed ha ricominciato anche a mangiare e camminare da solo. Il coinquilino è stato arrestato poche ore dopo l’aggressione, in carcere con l’accusa di tentato omicidio. Si tratta di un coetaneo di Mirko, originario della Sicilia. La furia sarebbe scattata dopo un litigio, anche se a quanto pare il 22enne sarebbe stato accoltellato mentre dormiva.