> > Milano, albero cade su un taxi: ferita una donna

Milano, albero cade su un taxi: ferita una donna

albero caduto milano

Un albero è caduto a Milano travolgendo un taxi. Il bilancio è di un ferito lieve.

Paura nel pomeriggio di martedì 7 maggio a Milano. Poco dopo le 14.30, un grosso albero è crollato all’improvviso danneggiando la linea aerea dei tram Atm. Il tronco è poi finito su un taxi, che malauguratamente stava transitando proprio nella zona. Il bilancio dell’incidente è di un ferito. Si tratta di una donna di 72 anni che avrebbe riportato alcune lievi ferite, oltre ad un grande spavento. La vittima è stata soccorsa da un’ambulanza del 118, che l’ha poi accompagnata al Policlinico in codice verde.

Coinvolto solo un taxi

Stando alle prime ricostruzioni, la donna stava camminando per strada quando è stata sfiorata dal tiglio, ed è caduta ferendosi ad una gamba. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Illeso invece il conducente del taxi, unico mezzo coinvolto. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti i vigili del fuoco e la Polizia locale, i cui agenti hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente. Stando a quanto riportato da Fanpage, l’albero crollato si trovava all’interno di una proprietà privata.

Gravi ripercussioni sul traffico

A causa dell’incidente, i tram della società di trasporti milanese sono rimasti a lungo bloccati. I tecnici sono prontamente intervenuti per ripristinare la circolazione, ma i disagi sono stati pesanti: i tram 16 e 19 sono stati deviati rispetto al loro percorso classico, così come il 9, come comunicato da Atm tramite Twitter. Proprio quest’ultimo è stato il primo ad essere ripristinato, attorno alle 16. Sono stati istituiti bus sostitutivi per coprire la tratta interessata dal blocco.