Si trovava a Roma insieme al suo gruppo per le celebrazioni del Giubileo dei giovani ma è stata colpita da un malore che a soli 18 anni l’ha strappata alla vita. La vittima è una ragazza egiziana giunta in Italia con la delegazione Egitto Sud-Sudan, deceduta sul pullman che nella notte la stava riportando, insieme agli altri ragazzi, nel suo alloggio.
Morta 18enne per malore in pullman: era a Roma per il Giubileo dei Giovani
Dovevano essere giorni di emozioni ma la situazione è radicalmente cambiata dopo che una giovane, una ragazza di 18 anni, è morta sul pullman che la stava portando nel suo alloggio nella Capitale, dove si trovava con un gruppo per celebrare il Giubileo dei giovani. Tutti pernottavano nella parrocchia di Artena, comune della provincia di Roma, ma mentre si trovavano sul mezzo che li stava portando alla struttura per trascorrere la notte la giovane è stata colta da un malore improvviso.
Il gruppo ha raggiunto autonomanente, con il pullman, il Valmontone Hospital e qui i medici hanno tentato a lungo di rianimarla, senza esito.
É stato dunque disposto il trasferimento a Colleferro della giovane, in arresto cardiaco ma il battito non è mai ripreso. A pochi metri dal nosocomio è sopraggiunto il decesso. Sul posto sono intervenuti anche il sindaco Pierluigi Sanna, i carabinieri della compagnia di Collegerro ed il vescovo della diocesi di Velletri, oltre al parroco egiziano che accompagnava la 18enne.
Da quanto si è appreso la 18enne era cardiopatica e già nelle mattinata aveva lamentato un lieve malore, poi superato. Il dramma nella serata del 1 agosto, durante il rientro da un evento a Roma.