> > Palermo: viale Regione diventa a tre corsie, stanotte il via ai lavori

Palermo: viale Regione diventa a tre corsie, stanotte il via ai lavori

default featured image 3 1200x900

Palermo, 13 gen. (Adnkronos) - Partiranno stanotte i lavori per trasformare viale Regione siciliana, a Palermo, in tre corsie. Ad annunciarlo, su Twitter, è l'assessore comunale alla Mobilità Giusto Catania. "Al via la segnaletica in viale Regione Siciliana, si comincia stano...

Palermo, 13 gen. (Adnkronos) – Partiranno stanotte i lavori per trasformare viale Regione siciliana, a Palermo, in tre corsie. Ad annunciarlo, su Twitter, è l'assessore comunale alla Mobilità Giusto Catania. "Al via la segnaletica in viale Regione Siciliana, si comincia stanotte – scrive – Finalmente diventerà a tre corsie più una banchina di sosta. Dopo aver completato il posizionamento dell'asfalto, la strada sarà messa in sicurezza".

I lavori si svolgeranno solo di notte – "quindi con zero disagi per la circolazione", sottolinea all'Adnkronos Catania – e per rifare la segnaletica sui circa 24 chilometri di strada (12 in ogni senso di marcia) ci vorrà almeno un mese. "Dipende tutto dalle condizioni meteo – spiega – ovviamente in caso di pioggia saremo costretti a fermarci". Saranno create tre corsie: una da 3,5 metri per mezzi pesanti, autobus e taxi e due ordinarie da 2,5 metri per le auto.