> > Coronavirus: Fi lancia slogan 'Italyes' e chiede new deal europeo (2)

Coronavirus: Fi lancia slogan 'Italyes' e chiede new deal europeo (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - "Il governo -aggiunge Bernini- deve dimostrare di avere veramente a cuore l'interesse del Paese, abbiamo ascoltato delle dichiarazioni di intenti che devono essere messe per iscritto" e "siamo in attesa di veder attuate le nostre proposte". Finora invece, rispe...

(Adnkronos) – "Il governo -aggiunge Bernini- deve dimostrare di avere veramente a cuore l'interesse del Paese, abbiamo ascoltato delle dichiarazioni di intenti che devono essere messe per iscritto" e "siamo in attesa di veder attuate le nostre proposte".

Finora invece, rispetto a quanto annunciato dal governo, siamo di fronte a "cifre insignificanti", rimarca Bernini, "un palloncino", sottolinea Mulè, mentre "qui c'è bisogno di una mongolfiera, perchè con un palloncino non mai preso il volo nulla". E' quindi necessario "tagliare la spesa improduttiva a vantaggio di spesa produttiva e possibilmente strutturale e non congiunturale -chiede la capogruppo al Senato- nella fattispecie reddito di cittadinanza e altre amenità".

Senza dimenticare uno dei cavalli di battaglia di Forza Italia, ricorda Tajani, vale a dire lo sblocco dei 60 miliardi di debito della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese.