> > **Coronavirus: accordo maggioranza, 'emendamenti più onerosi dive...

**Coronavirus: accordo maggioranza, 'emendamenti più onerosi diventano odg'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 2 apr. (Adnkronos) - La maggioranza concorda nel trasformare gli emendamenti onerosi in odg condivisi su una decina di macrotemi. E' quanto riferiscono fonti parlamentari della maggioranza al termine dell'incontro con il ministro Federico D'Incà sugli emendamenti al Cura ...

Roma, 2 apr. (Adnkronos) – La maggioranza concorda nel trasformare gli emendamenti onerosi in odg condivisi su una decina di macrotemi. E' quanto riferiscono fonti parlamentari della maggioranza al termine dell'incontro con il ministro Federico D'Incà sugli emendamenti al Cura Italia.

Tra questi, il Pd ritiene più importante quello sulla liquidità da garantire alle imprese che deve vincolare Governo su prossimo decreto di aprile, si sottolinea.

Le stesse fonti riferiscono di un "clima di collaborazione. La maggioranza ha fatto un passo avanti, governo si è impegnato a assumere i temi del rinvio scadenze fiscali, enti locali, agricoltura, turismo, sanità, casa, estensione bonus a professionisti ed altre attività economiche, reddito per emergenza. Previsti anche miglioramenti sulle procedure del decreto".