> > **Coronavirus: Misiani, 'Cdp molto importante, sostegno a enti locali�...

**Coronavirus: Misiani, 'Cdp molto importante, sostegno a enti locali'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 2 apr. (Adnkronos) - "Cassa Depositi e Prestiti oggi ha varato una misura molto importante per aiutare gli enti territoriali a fronteggiare l'emergenza Covid-19. L'operazione straordinaria di rinegoziazione dei mutui degli enti locali permetterà di rinegoziare circa 135 m...

Roma, 2 apr. (Adnkronos) – "Cassa Depositi e Prestiti oggi ha varato una misura molto importante per aiutare gli enti territoriali a fronteggiare l'emergenza Covid-19. L'operazione straordinaria di rinegoziazione dei mutui degli enti locali permetterà di rinegoziare circa 135 mila prestiti per un debito residuo complessivo di 34 miliardi di euro. Grazie a questa decisione gli enti locali nel 2020 potranno contare su spazi finanziari aggiuntivi fino a 1,4 miliardi". Lo scrive su Fb il viceministro dell'Economia, Antonio Misiani.

"E' un intervento molto importante, che si aggiunge alle misure già decise dal Governo con il decreto legge di marzo e a quelle che verranno previste dal decreto legge di aprile e conferma la volontà dello Stato di sostenere gli enti territoriali in relazione alle pesanti conseguenze finanziarie della crisi sanitaria".