> > Coronavirus: Grimoldi, 'zona rossa Alzano responsabilità Conte'

Coronavirus: Grimoldi, 'zona rossa Alzano responsabilità Conte'

default featured image 3 1200x900

Roma, 6 apr. (Adnkronos) - "Il premier Giuseppe Conte non ha il coraggio e la dignità per assumersi i suoi errori. Nemmeno di fronte ai 9202 morti che stasera piange la Lombardia, una cifra purtroppo destinata a salire ulteriormente". Lo dichiara Paolo Grimoldi, deputato della Lega ...

Roma, 6 apr. (Adnkronos) – "Il premier Giuseppe Conte non ha il coraggio e la dignità per assumersi i suoi errori. Nemmeno di fronte ai 9202 morti che stasera piange la Lombardia, una cifra purtroppo destinata a salire ulteriormente". Lo dichiara Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda Salvini Premier.

"Molte di queste vite umane si potevano salvare se l’arrogante Conte avesse ascoltato a fine gennaio il governatore lombardo Attilio Fontana che chiedeva maggiori misure di controllo e prevenzione in Lombardia, sentendosi rispondere da Conte che era un razzista, che era tutto sotto controllo e che il virus non sarebbe arrivato qui".

"Un mese dopo come Regione e come Lega abbiamo chiesto le zone rosse per Alzano e Orzinuovi, per limitare i contagi e nessuno ci ha risposto e adesso piangiamo oltre tremila morti in quelle due province. E di fronte a tutto questo Conte ha l’arroganza di dire che la Regione Lombardia poteva farsi da sola la zona rossa? Non conosce nemmeno la Costituzione, altro che fare il premier…".