> > Fase 2: Unicredit, erogato oltre 1 mld euro a circa 47mila pmi italiane

Fase 2: Unicredit, erogato oltre 1 mld euro a circa 47mila pmi italiane

default featured image 3 1200x900

Milano, 4 giu. (Adnkronos) - UniCredit ha erogato più di un miliardo di euro a circa 47 mila aziende italiane che hanno presentato le richieste per un finanziamento fino a 25 mila euro con garanzia dello Stato, sulla base del decreto liquidità. La banca "ha rafforzato e accelerato...

Milano, 4 giu. (Adnkronos) – UniCredit ha erogato più di un miliardo di euro a circa 47 mila aziende italiane che hanno presentato le richieste per un finanziamento fino a 25 mila euro con garanzia dello Stato, sulla base del decreto liquidità. La banca "ha rafforzato e accelerato il processo per i finanziamenti richiesti, anticipando l'erogazione in attesa di ricevere la garanzia da parte del Fondo centrale", si legge in una nota dell'istituto.

"C'è stato un notevole interesse verso questi finanziamenti. Questo risultato conferma l’impegno di UniCredit per sostenere le imprese italiane in questa fase così complessa. Colgo l’occasione per ringraziare i colleghi per lo sforzo profuso nell’assistere i nostri clienti ogni giorno", il commento di Remo Taricani, co-ceo commercial banking Italy di UniCredit.