> > Eutanasia: Cappato, 'vedremo se c'è impegno Camere o solo em...

Eutanasia: Cappato, 'vedremo se c'è impegno Camere o solo emozioni'

default featured image 3 1200x900

Roma, 30 lug. (Adnkronos) - “L'ennesimo pronunciamento del presidente della Camera Roberto Fico a favore della calendarizzazione della legge sul fine vita è un fatto di per sé positivo, che però non lascia spazio ad illusioni, visti i precedenti. Martedì prossi...

Roma, 30 lug. (Adnkronos) – “L'ennesimo pronunciamento del presidente della Camera Roberto Fico a favore della calendarizzazione della legge sul fine vita è un fatto di per sé positivo, che però non lascia spazio ad illusioni, visti i precedenti. Martedì prossimo 4 agosto si terrà l'ultima riunione dei Capigruppo della Camera dei deputati prima della pausa estiva. Quel giorno sapremo se le reazioni all'assoluzione di Mina Welby e mia a Massa si saranno tradotte nella consapevolezza dell'urgenza di una legge, richiesta per due volte dalla Corte costituzionale, oppure se l'emozione di un giorno sarà già stata consumata dalle esigenze degli equilibri interni ai partiti, calpestando così ogni esigenza di effettiva tutela di diritti costituzionali”. Lo afferma Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni.

“Da parte nostra, come Associazione Luca Coscioni, con Filomena Gallo -annuncia- ci prepariamo in ogni caso a una mobilitazione nazionale il 12, 13 e 14 settembre, a 7 anni trascorsi dal deposito della legge di iniziativa popolare per l'eutanasia legale alla Camera dei deputati, allora presieduta da Laura Boldrini. Con Gustavo Fraticelli e Mina Welby proseguiamo con la disobbedienza civile 'Soseutanasia.it' contro quella parte di divieti che rimangono ad ostacolare l'autodeterminazione individuale alla fine della vita”.