> > M5S: Fornaro, 'ora lavorare per sinistra governo e rinnovato centrosinis...

M5S: Fornaro, 'ora lavorare per sinistra governo e rinnovato centrosinistra'

default featured image 3 1200x900

Roma, 16 ago. (Adnkronos) - "La decisione assunta dal M5S di aprire alla possibilità di alleanze nelle elezioni regionali e comunali, può dar vita a nuova stagione per un rinnovato centrosinistra. Senza automatismi, infatti, ci sono ora le condizioni per avviare un confronto sui p...

Roma, 16 ago. (Adnkronos) – "La decisione assunta dal M5S di aprire alla possibilità di alleanze nelle elezioni regionali e comunali, può dar vita a nuova stagione per un rinnovato centrosinistra. Senza automatismi, infatti, ci sono ora le condizioni per avviare un confronto sui programmi e le prospettive per un’alleanza che sia alternativa nei territori al centrodestra a trazione leghista". Lo afferma Federico Fornaro, capogruppo di Leu alla Camera.

"Resta intatta, invece, l’esigenza di lavorare per una sinistra di governo -aggiunge- capace di dare una risposta politica e culturale a una domanda di rappresentanza sui temi centrali dell’ambiente e dei diritti sociali e civili, con una rinnovata lotta contro le diseguaglianze".