×

Federturismo: "Fondo nazionale di Cdp centrale per ripresa"

Condividi su Facebook

Roma, 25 set. (Adnkronos/Labitalia) – "Riteniamo che il Fondo nazionale del turismo, presentato oggi da Cassa Depositi e Prestiti, sia un primo importante passo per la tutela del patrimonio imprenditoriale turistico italiano. Lo strumento, attraverso l’acquisto, la formazione manageriale, l’innovazione, e il consolidamento economico dei gestori sommato alla valorizzazione degli immobili aiuterà a superare questo periodo di forte difficoltà rilanciando il settore e tutelandone l’occupazione".

E' quanto dichiara la presidente di Federturismo Confindustria, Marina Lalli.

"Attraverso il Fondo si rafforza il supporto di Cdp per la valorizzazione degli asset immobiliari, con particolare riferimento agli alberghi, un grande patrimonio che è fortemente a rischio sopravvivenza a causa della pandemia", continua Lalli.

"E’ evidente che per far fronte a questa situazione emergenziale servano ulteriori misure straordinarie, ci auguriamo quindi di poter continuare la positiva interlocuzione con CdP per trovare insieme strumenti finanziari adatti all’intera industria turistica", conclude Lalli.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Catalfo: 'Smart working potrebbe essere utilizzato meglio'
Flash news

Catalfo: 'Smart working potrebbe essere utilizzato meglio'

23 Ottobre 2020
Roma, 23 ott. (Adnkronos/Labitalia) - "Lo smart working potrebbe essere meglio utilizzato. Prima della pandemia questo strumento era quasi sconosciuto". A dirlo Nunzia Catalfo, ministro del Lavoro e delle Politiche…
Italo, De Micheli: "Decreto firmato, risorse arriveranno"
Flash news

Italo, De Micheli: "Decreto firmato, risorse arriveranno"

23 Ottobre 2020
Roma, 23 ott. (Adnkronos) - "Il decreto assegnazione risorse è stato firmato da me e dal ministro Gualtieri, dunque le risorse arriveranno certamente". Lo ha detto la ministra della Infrastrutture…
Calderone: '2020 anno veramente orribile'
Flash news

Calderone: '2020 anno veramente orribile'

23 Ottobre 2020
Roma, 23 ott. (Adnkronos/Labitalia) - "Il richiamo del lavoro della Costituzione deve unire e non dividere le diverse categorie. Il 2020 è un anno veramente orribile sia per tutti quelli…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.