> > Milano: vicesindaco su protocollo abusivismo, 'siamo con cittadini onest...

Milano: vicesindaco su protocollo abusivismo, 'siamo con cittadini onesti'

default featured image 3 1200x900

Milano, 29 set. (Adnkronos) - "Vogliamo rafforzare l'azione di supporto ai cittadini onesti che abitano i quartieri popolari della città e che chiedono a gran voce il ripristino del decoro e della legalità, lo vogliamo fare senza dimenticare le fragilità e allo stesso ...

Milano, 29 set. (Adnkronos) – "Vogliamo rafforzare l'azione di supporto ai cittadini onesti che abitano i quartieri popolari della città e che chiedono a gran voce il ripristino del decoro e della legalità, lo vogliamo fare senza dimenticare le fragilità e allo stesso tempo contrastando abusi, prepotenze e occupazioni". Lo ha detto il vicesindaco di Milano, Anna Scavuzzo, a proposito del protocollo firmato in prefettura con Regione e Aler per contrastare l'abusivismo nelle case popolari.

"Prevenzione, riqualificazione, controllo e tutela del patrimonio sono le parole guida del protocollo rinnovato questa mattina", scrive su Facebook. "L'amministrazione comunale proseguirà, insieme a MM, la realizzazione di progetti di riqualificazione dei propri edifici di edilizia residenziale pubblica e, allo stesso tempo, sarà sempre al fianco delle forze di polizia durante gli sgomberi per proporre – precisa – luoghi temporanei di accoglienza per i nuclei familiari con fragilità sociali, presso strutture comunali o convenzionate. La stessa cosa si è impegnata a fare la Regione Lombardia con Aler".