> > Biotech: Milano ospiterà nel 2022 il Bioequity Europe

Biotech: Milano ospiterà nel 2022 il Bioequity Europe

default featured image 3 1200x900

Milano, 1 ott. (Adnkronos) - La città di Milano è stata selezionata per ospitare nel 2022 il BioEquity Europe, uno degli eventi più importanti del continente per i principali investitori globali di venture capital e startup nel settore biofarmaceutico europeo. L'annuncio &e...

Milano, 1 ott. (Adnkronos) – La città di Milano è stata selezionata per ospitare nel 2022 il BioEquity Europe, uno degli eventi più importanti del continente per i principali investitori globali di venture capital e startup nel settore biofarmaceutico europeo. L'annuncio è stato fatto da The European House-Ambrosetti e Sofinnova Partners al Milano Innovation District.

"E' con grande orgoglio che possiamo annunciare che la nostra candidatura ha avuto un grande successo e che l'Italia ospiterà per la prima volta BioEquity Europe 2022", sottolinea Valerio De Molli, ceo The European House – Ambrosetti. "Questo risultato ci mostra, ancora una volta, quanto sia essenziale lavorare insieme e fare rete a livello nazionale. Iniziamo ora una nuova fase del percorso, che ci vedrà impegnati a lavorare per dare forma all'ecosistema nazionale delle scienze della vita per far leva su questa grande opportunità e costruire una presenza sempre più forte dell'Italia nel panorama europeo delle scienze della vita", aggiunge.

Con questa iniziativa, The European House – Ambrosetti e Sofinnova Partners, una delle principali società europee di venture capital nel settore delle scienze della vita con sede a Parigi, Londra e Milano, sostengono ancora una volta il potenziale dell'ecosistema italiano delle scienze della vita e lavorano per garantire nuove opportunità di crescita."Siamo orgogliosi di aver svolto un ruolo fondamentale nel portare questo importante evento a Milano", spiega Graziano Seghezzi, Managing Partner di Sofinnova Partners. "BioEquity è un importante riferimento nel settore biotech. La scelta di Milano come sede dell'edizione 2022 è una significativa pietra miliare per il biotech italiano e un'ulteriore dimostrazione dell'impegno di Sofinnova Partners nel contribuire alla continua crescita di un fiorente ecosistema biotech in Italia".