> > Coronavirus: Di Maio, 'stop litigi, chiusure essenziali per fermare cont...

Coronavirus: Di Maio, 'stop litigi, chiusure essenziali per fermare contagi'

default featured image 3 1200x900

Roma, 6 nov. (Adnkronos) - "Possiamo stare qui a litigare per le chiusure, essenziali per fermare la diffusione dei contagi che anche oggi hanno raggiunto livelli record: quasi 38mila. Oppure possiamo impegnarci, rimboccarci le maniche e continuare a dare il massimo, uniti, per uscire da questa...

Roma, 6 nov. (Adnkronos) – "Possiamo stare qui a litigare per le chiusure, essenziali per fermare la diffusione dei contagi che anche oggi hanno raggiunto livelli record: quasi 38mila. Oppure possiamo impegnarci, rimboccarci le maniche e continuare a dare il massimo, uniti, per uscire da questa crisi". Così il ministro agli Affare esteri Luigi Di Maio, in un post su Facebook.

"Se oggi abbiamo dovuto adottare misure più restrittive per alcune regioni è perché con l’aumento delle terapie intensive si rischierebbe il collasso sanitario. Purtroppo per troppo tempo la sanità è stata usata come il bancomat della politica e ora ne stiamo pagando le conseguenze, ma dobbiamo reagire, adesso dobbiamo cogliere l’occasione per fare qualcosa di più grande", conclude.