> > Ue: Le Maire, 'turismo settore vitale che va aiutato'

Ue: Le Maire, 'turismo settore vitale che va aiutato'

default featured image 3 1200x900

Roma, 26 nov. (Adnkronos) - "Il turismo e le attività nei servizi sono vitali per le nostre economie e hanno bisogno di un sostegno particolare". Ad affermarlo è il ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire al termine dell'incontro con il suo omologo italiano,...

Roma, 26 nov. (Adnkronos) – "Il turismo e le attività nei servizi sono vitali per le nostre economie e hanno bisogno di un sostegno particolare". Ad affermarlo è il ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire al termine dell'incontro con il suo omologo italiano, Roberto Gualtieri sottolineando la necessità di un supporto a livello europeo a quei "servizi maggiormente colpiti dalla crisi economica" legata all'emergenza coronavirus come "i ristoranti, gli alberghi, i bar, le attività turistiche che sono duramente colpiti".

Per Le Maire "sarebbe utile riflettere con la Commissione Europea al supporto particolare che potrebbe essere dato a questi settori di attività che sono stati più colpiti dalla crisi. Ne ho parlato con il Commissario Thierry Breton che è molto impegnato su questo tema".