> > Iv: D'Alessandro, 'è il momento di un Congresso nazionale'

Iv: D'Alessandro, 'è il momento di un Congresso nazionale'

default featured image 3 1200x900

Roma, 3 mar (Adnkronos) - "Per Italia viva questo è il momento di un congresso nazionale che decida, non i nomi, ma se la nostra esperienza è conclusa e va verso altri contenitori, e qual è il campo su cui costruiamo (dai territori al livello nazionale) la nostra proposta p...

Roma, 3 mar (Adnkronos) – "Per Italia viva questo è il momento di un congresso nazionale che decida, non i nomi, ma se la nostra esperienza è conclusa e va verso altri contenitori, e qual è il campo su cui costruiamo (dai territori al livello nazionale) la nostra proposta per il paese. Non so quanto tempo avremo, ma il momento di scegliere è adesso". Lo scrive il deputato di Italia viva Camillo D'Alessandro in un intervento sul Foglio.

"Dobbiamo avere l'ambizione di non essere percepiti come un centro mobile o volatile della politica italiana, ma l'interlocutore irrinunciabile, certo non da soli, per un campo largo che – senza questa iniziativa – è costretto all'abbraccio populista o sovranista. Ci riguarda o no? Coltivare questi interrogativi significa fare i conti con se stessi, con la propria storia, con la politica sganciata da contingenze, tweet e tattiche. Tutte finite, per tutti, con il governo Draghi", spiega tra l'altro D'Alessandro.