> > Covid: caos prenotazioni vaccini, Codacons annuncia esposti in procura

Covid: caos prenotazioni vaccini, Codacons annuncia esposti in procura

default featured image 3 1200x900

Milano, 20 mar. (Adnkronos) - "Il caos nelle prenotazioni dei vaccini registrato oggi a Cremona e Como finisce all’attenzione della magistratura". Il Codacons annuncia un esposto alle procure delle due città lombarde, chiedendo di aprire una indagine per la possibile fattispec...

Milano, 20 mar. (Adnkronos) – "Il caos nelle prenotazioni dei vaccini registrato oggi a Cremona e Como finisce all’attenzione della magistratura". Il Codacons annuncia un esposto alle procure delle due città lombarde, chiedendo di aprire una indagine per la possibile fattispecie di interruzione di pubblico servizio.

"Quanto emerso in queste ore in merito al mancato invio di sms per gli appuntamenti vaccinali da parte della piattaforma di Aria è grave e allarmante, e va ad aggiungersi ai numerosi problemi e disservizi registrati nei giorni scorsi in Lombardia. In un momento in cui la regione registra una corsa contro il tempo per vaccinare il maggior numero di persone, preziose dosi di vaccino rischiano di essere sprecate, e i cittadini che avrebbero diritto alla vaccinazione antiCovid restano esclusi e subiscono ritardi a causa di problemi nelle prenotazioni", si spiega nella nota.

"Una situazione che rallenta il piano vaccinale e rischia di avere ripercussioni sulla salute pubblica. Per tale motivo presentiamo un esposto alle procure di Como e Cremona, chiedendo di aprire una indagine sull’accaduto accertando le responsabilità alla luce della possibile interruzione di pubblico servizio e reati contro la salute pubblica", conclude l'associazione.