> > Forze russe distruggono 18 droni ucraini nella notte

Forze russe distruggono 18 droni ucraini nella notte

Forze russe distruggono droni ucraini

Guerra Russia-Ucraina: nella notte forze russe distruggono 18 droni ucraini, a poche ore prima l'appello di Trump

Nel corso della notte, le unità di difesa aerea russe hanno dichiarato di aver individuato, intercettato e infine distrutto diciotto droni ucraini che stavano sorvolando diverse aree della Federazione Russa, come riportato da ANSA.

Nella notte 18 droni ucraini distrutti da forze russe

A diffondere la notizia è stato il Ministero della Difesa di Mosca, citato dall’agenzia Tass, che ha fornito anche una ripartizione dei dispositivi abbattuti: cinque velivoli sarebbero stati neutralizzati nei cieli della Repubblica di Crimea, due sarebbero stati intercettati mentre sorvolavano il Mar Nero e altri due nella regione di Rostov.

Un drone sarebbe invece stato colpito nella regione di Astrakhan e un altro ancora nel territorio di Kursk.

Poche ore prima, l’appello di Donald Trump

La notizia arriva a poche ore dalle dichiarazioni del presidente statunitense Donald Trump, che ieri aveva annunciato un possibile stop delle ostilità in vista dell’ondata di gelo che sta per investire l’Ucraina. Trump aveva affermato di aver contattato “personalmente” Vladimir Putin, chiedendogli di interrompere i bombardamenti su Kiev e su altre città ucraine “per una settimana”, sostenendo che il leader del Cremlino “aveva accettato di farlo”. Dalla Casa Bianca, tuttavia, non sono emersi ulteriori dettagli sui contorni di questa tregua, che appare come un gesto preliminare in vista del confronto diretto tra delegazioni russe e ucraine fissato per domenica negli Emirati Arabi Uniti