Argomenti trattati
Sono 14 le gravidanze contemporanee del gruppo di infermiere del reparto di cura della donna e del bambino di Green Bay, alcune delle quali hanno il termine fissato a pochi giorni dalle altre.
Le 14 ostetriche incinte all’ospedale Sant Vincent di Green Bay
Stando a quanto riferito dalla direttrice del reparto, ognuna di loro vivrà la maternità come un modo per approfondire ancora di più l’argomento di cui è esperta.
È nella giornata mondiale dell’infermiere che l’ospedale Sant Vincent di Green Bay ha divulgato un annuncio piuttosto particolare, ossia che sono 14 le infermiere che contemporaneamente stanno vivendo la gravidanza. Proprio loro che, quotidianamente, si occupano di donne in dolce attesa nel reparto di ostetricia e ginecologia. Le 14 infermiere da tempo lavorano per il centro di cura per donne e neonati dell’ospedale HSHS St. Vincent di Green Bay.
“Un momento incredibile”
Da parte loro è arrivato l’insolito annuncio quasi contemporaneo della gravidanza, e tutte quante partoriranno tra maggio e settembre. “È un momento incredibile, un punto di svolta per la vita di molte delle nostre professioniste, alcune delle quali diventeranno mamme per la prima volta” spiega Amy Bardon, direttrice del centro medico. Puntualizza, però, che nessuna di loro è nuova all’approccio con una nuova vita per la prima volta: “Sono esperte di neonati a pieno titolo, tuttavia credo fortemente che approcciarsi alla maternità in prima persona e non più per fornire assistenza, permetterà loro di approfondire la materia ulteriormente” ha concluso Bardon. Dal centro medico hanno fatto sapere che la loro specializzazione approfondita gli consente di non essere solo esperte cliniche ma anche educatrici, sostenitrici di quei padri che non sanno come approcciarsi al dolore delle donne durante il parto e anche di supportare la coppia di neo-genitori che nasce insieme al loro bambino. “Proprio per la loro preparazione sono certa che saranno pronte ad accogliere i loro piccoli, partoriranno poi accompagnate dalle loro colleghe di cui conoscono la professionalità e con le quali hanno costruito legami importanti” ha concluso Bardon.
Il racconto di due delle 14 infermiere incinte nello stesso reparto
Due delle infermiere avranno il termine del parto fissato a 4 giorni l’una dall’altra. Entrambe hanno raccontato alle pagine di Today.com che adorano la strana situazione in cui si trovano insieme alle loro colleghe: “Ci teniamo d’occhio a vicenda, ci prepariamo insieme al parto facendo degli esercizi e stiamo all’erta al momento in cui si romperanno le acque alla prima di noi” ha spiegato Van Enkenvort. Un’altra infermiera, Ashlyn Short, ha spiegato che i loro pancioni non sono passati inosservati tra i pazienti e che non c’è futura madre che non si stupisca guardandole: “Mi fa molto ridere quando una paziente dice sorpresa ‘ma anche lei è incinta‘, poi entra una collega e aggiunge ‘ah no sono tutte incinte qui le infermiere'”.