×

Ibiza: il paradiso del divertimento

Ibiza, un paradiso di spiagge animato dalla sfrenata e leggendaria movida.

Ibiza

Ibiza, l’isola del divertimento


Ibiza (ufficialmente Eivissa) è una delle isole Baleari, situata nel Mare Mediterraneo; appartiene politicamente alla Spagna e, insieme a Formentera, è una delle due isole Pitiuse. Le sue città principali sono: Ibiza, Santa Eulària des Riu e San Antonio.

La movida

Ibiza è una destinazione turistica molto popolare, specialmente per via della sua sfrenata e leggendaria movida: discoteche, pub e chiringuitos animano la vita notturna dell’isola, specialmente ad Ibiza, l’omonima capitale dell’isola, situata sulla spiaggia orientale.

ibiza

I club più famosi sono il Privilege, il più grande club del mondo, Es Paradis celebre in tutto il mondo per le sue feste in acqua, Amnesia, famoso per i suoi spettacolari schiuma-party, lo Space ed il Pacha (che ha 22 altri club sparsi per il mondo). Ibiza è anche famosa per tanti bar sulla spiaggia, ad esempio Bora Bora e Usuaya a Playa d’en Bossa, luoghi in cui si può ballare senza spendere una follia.
Per molti è solo frenetica vita notturna, ma non è così. Infatti si ignorano le meravigliose spiagge che si estendono nel lato settentrionale dell’isola dato che il turismo si concentra a Ibiza a meridione. Inoltre, sempre sul lato a nord dell’isola si possono ammirare piccoli centri caratterizzati dal classico stile catalano.

Spiagge mozzafiato

Tra le spiagge più belle di Ibiza ricordiamo:
Cala Conta (o Cala de Compte): situata nelle vicinanze della seconda città dell’isola, S.

Antonio, vanta acque turchine dalle sfumature incantevoli. Da non perdere.

ibiza
Cala Bassa: nella parte ovest dell’isola, acque basse e trasparenti, adatte anche ai bambini, dove godere la vista di S.Antonio in lontananza, col suo monte che ricorda vagamente il Pan di Zucchero brasiliano. Circondata da una bella pineta, come molte delle altre spiagge.

ibiza
Cala Portinax: a nord est dell’isola, insenatura dai colori invidiabili, acque cristalline, dove poter gustare una fantastica paella in riva al mare.

ibiza

L’Aeroporto di Ibiza si trova a 7 km dalla città di Ibiza e dispone di un solo terminale. L’aeroporto di Ibiza viene utilizzato dalle compagnie low cost per voli nazionali, internazionali e intercontinentali. In aeroporto si trova servizi aeroportuali (ufficio di cambio). Diversi mezzi pubblici, come ad esempio bus e navette, collegano l’aeroporto alle mete più visitate.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche