> > Il calcio? Non solo per uomini

Il calcio? Non solo per uomini

default featured image 3 1200x900

Chi è ancora convinto che il calcio sia un argomento per soli uomini, si sbaglia di grosso. Le donne se ne intendono eccome: basti pensare alle conduttrici di programmi sportivi che “scendono in campo” agguerrite e pronte ad accaparrarsi l’audience domenicale. Al fischio d’inizio del campio...

Paola Ferrari 227x300Chi è ancora convinto che il calcio sia un argomento per soli uomini, si sbaglia di grosso. Le donne se ne intendono eccome: basti pensare alle conduttrici di programmi sportivi che “scendono in campo” agguerrite e pronte ad accaparrarsi l’audience domenicale. Al fischio d’inizio del campionato di calcio dello scorso 28 Agosto si sono presentate puntuali Simona Ventura, Paola Ferrari e Ilaria D’Amico.

La prima conduce “Quelli che il calcio” (in onda la domenica pomeriggio su Rai Due a partire dalle ore 14), la Ferrari è alla guida della “Domenica Sportiva” (su Rai Due in seconda serata, a partire dalle 22,25) e Ilaria D’Amico è la sensuale conduttrice di “Sky calcio show” (trasmesso su Sky Sport 1 Hd, dalle 14 in poi). Ognuna delle tre possiede caratteristiche diverse, e conduce i programmi in modo assolutamente unico: la Ventura punta a integrare il calcio con l’intrattenimento (e ci riesce benissimo, sicuramente), Ilaria D’Amico ha come punto di forza la sensualità e il sex-appeal (che in un programma seguito in prevalenza da uomini non gusta mai), la Ferrari invece sembra essere la più competente e professionale in materia. Il giornalista sportivo Tony Damascelli l’ha infatti soprannominata, a giusta ragione, “la signora del calcio”, mettendo appunto in evidenza le sue competenze giornalistiche e sportive.

L’unico neo che penalizza la bionda conduttrice è la fascia oraria della “Domenica Sportiva”, che viene trasmessa quando ormai i risultati delle partite sono stati già resi noti. Chi vincerà la sfida della domenica? La battaglia è aperta, voi per chi tifate?