×

Il segno del mese: Leone

default featured image 3 1200x900 768x576

leoneAgosto, il mese estivo per eccellenza, è dominato dal punto di vista astrale dal segno del Leone.

Gli appartenenti a questo segno zodiacale tendono a porsi al centro dell’attenzione in ogni ambito e attività, diventando spesso e volentieri il “cuore” di ogni situazione, grazie a doti ed abilità straordinarie. L’importante è non esagerare, poiché si rischia di eccedere e diventare un tiranno agli occhi degli altri.

Queste caratteristiche di guida e leadership sono conferite al Leone dal suo pianeta dominante, che è il Sole. Spesso chi appartiene a questo segno è intransigente con gli altri, ma anche con se stesso.

Il rischio è di cadere nella stasi, nella paura di affrontare i cambiamenti della vita. E’ quindi importante lasciarsi andare, concedersi giornate di vuoto e riposo, senza per forza aspettarsi qualcosa da se stesso e dagli altri. Questo consiglio prezioso vale anche nelle relazioni d’amore.

Non è necessario trascorrere ogni momento con il partner, ma è giusto ricavarsi momenti e spazi propri, per rigenerarsi e trovare il contatto con se stessi. Spesso avere un rapporto totalizzante e di fusione con il partner nasconde insicurezze e dubbi, che non fanno certo bene all’amore.

Il Leone è un segno serio, credibile, attendibile. Chiunque ha a che fare con una persona che appartiene a questo segno può fidarsi ciecamente di lui e delle sue promesse.

Il rovescio della medaglia? Il Leone non riesce quasi mai a perdere il controllo, si fa prendere dall’ansia di dover avere sempre in mano la situazione, non si rilassa facilmente. Ma a volte è necessario lasciar fare alla vita, lasciare che accada quel che lei ha deciso per noi.

Vediamo come si comporta il Leone nel sesso e nell’amore.

Dunque, il Leone è un gran narcisista e in quanto tale ama essere adorato, vezzeggiato, coccolato. Proprio perché si piace tanto, non esita a mettere in mostra ciò che di buono ha: se possiede un bel corpo, uomo o donna che sia, gli piacerà senz’altro fare l’amore davanti ad uno specchio, per avere la possibilità di ammirarsi.

E quindi se vuoi fare contento un partner di questo segno, proponigli di avere un rapporto sessuale in pieno giorno, alla luce del sole. In amore il Leone sa bene cosa vuole, e non si accontenta facilmente. Cerca un partner speciale, e fino a che non lo trova può restare felicemente single in attesa di trovarlo.

Anche in questo campo tende a stabilire obiettivi e mettersi “paletti”: molte donne di questo segno sono alla perenne ricerca del principe azzurro. I difetti del Leone in amore: è molto orgoglioso e possessivo. Ahimè, spesso non lascia al partner neppure uno spazio per respirare! Un segno che può aiutare il Leone ad uscire dalla sua rigidità è l’Acquario, che è il paladino della libertà per eccellenza. Insieme, potrebbero fare faville. Per quanto riguarda il lato estetico, al Leone piace tutto ciò che è vistoso, vivace e luminoso. In estate ama vestire con colori forti e sgargianti.

Alle donne Leone piace molto lo stile “animalier”, come pure lo stile sexy aggressivo. Insomma, apparire è un imperativo nella vita di ogni Leone, uomo e donna.

Contents.media
Ultima ora