> > Le nuove strade della sostenibilità: l'evento di Adnkronos sul tema green

Le nuove strade della sostenibilità: l'evento di Adnkronos sul tema green

dsc 3779

Appuntamento il 16 aprile alle 14.30 al Palazzo dell'informazione di Roma con l'evento "Le nuove strade della sostenibilità", l'evento di Adnkronos.

La sostenibilità è il fulcro dell’evento Adnkronos Q&A. Il prossimo 16 aprile, a partire dalle 14.30, il ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin darà il via ad una giornata nel Palazzo dell’Informazione, a Roma.

Le nuove strade della sostenibilità: il programma della giornata

Il fitto programma della giornata prevede l’apertura lavori a cura di Davide Desario, Direttore AdnKronos a cui succederà l’intervento del ministro Pichetto Fratin. Successivamente, ci saranno quattro sessioni di domande e risposte (i Q&A appunto) sulle tematiche chiave: sviluppo sostenibile, mobilità sostenibile, economia circolare e bilancio di sostenibilità. Si discuterà del territorio da proteggere, delle politiche ambientali, del cambiamento climatico e dell’instabilità idrogeologica.

Ampio spazio sarà dedicato alla green economy, tra economia circolare, finanza verde e transizione energetica. Inoltre, si porrà la sfida della mobilità sostenibile: dall’elettrificazione dei veicoli al trasporto di persone e merci, con l’obiettivo di trovare soluzioni intermodali realmente funzionali.

La sessione di interviste al presidente di Arera Stefano Besseghini e al presidente di Enea Gilberto Dialuce, arricchirà il programma già ricco di contributi del mondo accademico e di realtà aziendali di rilievo.

In chiusura, sarà presentato il “nuovo” Prometeo, l’iconico canale Adnkronos che si occupa appunto di sostenibilità e ambiente.