> > Le spiagge di Gallipoli

Le spiagge di Gallipoli

untitled 36

Situata ad est, nella costa ionica della penisola salentina, la storia di Gallipoli è lunga e variegata, il suo centro storico è delizioso e le sue spiagge sono superbe. Nell'estate, i caffè estivi, i bar e i ristoranti proliferano rendendola un luogo piacevole, mentre la spiaggia, come la sp...

Situata ad est, nella costa ionica della penisola salentina, la storia di Gallipoli è lunga e variegata, il suo centro storico è delizioso e le sue spiagge sono superbe.

Nell’estate, i caffè estivi, i bar e i ristoranti proliferano rendendola un luogo piacevole, mentre la spiaggia, come la spiaggia della Purità è una attrazione nella parte destra. Una passeggiata serale lungo le mura che guardano al mare è un modo per prepararsi in attesa di una fresca cena.

La costa a nord e a sud di Gallipoli è formata da una serie di lunghe spiagge sabbiose e acque trasparenti che attraggono gli amanti del mare.

Come tutta la costa della Puglia, il mare è pulito, calmo e caldo per tutta l’estate. LA Purità ha una atmosfera vivace, risultato della sua location urbana, ma la principale distrazione è il culto del sole. La vecchia città di Gallipoli è perfetta per essere esplorata a piedi ed è la casa di chiese affascinanti, inclusa la cattedrale di Santa agata in stile barocco con la sua bellissima facciata, lavorata con la pietra locale.