> > Marito 71enne getta la moglie malata di Alzheimer da una scarpata

Marito 71enne getta la moglie malata di Alzheimer da una scarpata

Marito 71enne getta la moglie malata di Alzheimer da una scarpata

Ha spinto giù da un dirupo la moglie di 63 anni, da tempo gravemente ammalata di Alzheimer. Poi ha tentato il suicidio, ma non ce l’ha fatta. Voleva buttarsi dal dirupo anche lui, dopo aver spinto giù dalla scarpata la moglie di 63 anni malata, da molto tempo, di una grave forma di Alzheimer. V...

Ha spinto giù da un dirupo la moglie di 63 anni, da tempo gravemente ammalata di Alzheimer. Poi ha tentato il suicidio, ma non ce l’ha fatta.

Voleva buttarsi dal dirupo anche lui, dopo aver spinto giù dalla scarpata la moglie di 63 anni malata, da molto tempo, di una grave forma di Alzheimer. Voleva farla finita. Ma non ci è riuscito. Entrambi sono stati soccorsi dai Vigili del fuoco e dai Carabinieri, immediatamente intervenuti con il 118 dopo che un automobilista di passaggio aveva notato l’accaduto. I media locali riferiscono che la vicenda ha avuto luogo nei pressi di su un viadotto lungo la E45, vicino a Verghereto, nel Cesenate.

La donna non è in pericolo di vita. Sembra comunque che, a seguito della violenta caduta giù dalla ripida scarpata, abbia riportato diverse fratture. Il marito di 71 anni, pensionato, è stato subito arrestato per tentato omicidio. Al momento, si trova in stato di choc all’Ospedale Bufalini. Lo stesso dove è ricoverata la moglie.

La coppia, che resiede nella zona, è arrivata in automobile fino al km 168 della superstrada. Il marito ha spinto la coniuge giù nella scarpata del viadotto Fornello. Ha scelto il punto più profondo di circa 10 metri. La donna è rotolata ed è stato questo a salvarla. Lui, del tutto frastornato, nel vedere la consorte ruzzolare avrebbe dichiarato: “Volevo che non soffrisse più. L’avrei poi fatta finita anch’io”.