> > Mattarella: 'Repubblica vive con partecipazione di tutti, questa è...

Mattarella: 'Repubblica vive con partecipazione di tutti, questa è libertà e democrazia'

default featured image 3 1200x900

Roma, 31 dic. (Adnkronos) - "La Repubblica vive della partecipazione di tutti. È questo il senso della libertà garantita dalla nostra democrazia. È anzitutto questa la ragione per cui abbiamo fiducia". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ...

Roma, 31 dic. (Adnkronos) – "La Repubblica vive della partecipazione di tutti. È questo il senso della libertà garantita dalla nostra democrazia. È anzitutto questa la ragione per cui abbiamo fiducia". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, concludendo il suo messaggio di fine anno.

"Guardiamo al domani -ha nuovamente esortato il Capo dello Stato- con uno sguardo nuovo. Guardiamo al domani con gli occhi dei giovani. Guardiamo i loro volti, raccogliamo le loro speranza. Facciamole nostre. Facciamo sì che il futuro delle giovani generazioni non sia soltanto quel che resta del presente ma sia il frutto di un esercizio di coscienza da parte nostra. Sfuggendo la pretesa di scegliere per loro, di condizionarne il percorso".