I più grandi pattinatori sul ghiaccio della storia | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
I più grandi pattinatori sul ghiaccio della storia
Sport

I più grandi pattinatori sul ghiaccio della storia

Il pattinaggio sul ghiaccio è uno degli sport che richiedono forza, ma nello stesso tempo leggiadria. Ecco chi sono i campioni più famosi del patttinaggio.
In questo articolo, parleremo dei pattinatori che hanno lasciato un segno molto importante nella storia del pattinaggio sul ghiaccio. Vediamo quali i campioni più famosi di questo sport.

Carolina Kostner
E’ nata a Bolzano l’8 febbraio del 1987. Ha iniziato a pattinare a quattro anni; sua madre ha pattinato a livello nazionale negli anni sessanta. Il padre è cugino di Isolde Kostner. Il suo albo d’oro è ricco di numeri: è stata campionessa mondiale nel 2012, ha vinto tantissime medaglie di cui l’ultima durante le olimpiadi di Sochi nel 2014; è stata per cinque volte campionessa europea.

Evgenij Pljuščenko
Il pattinatore di figura russo è nato a Dzhamku il 3 novembre 1982. E’ stato otto volte campione nazionale, sette volte campione del mondo, ha vinto per tre volte il titolo mondiale e nei giochi olimpici di Torino nel 2006 ha vinto l’oro.

Nelle olimpiadi dello Sri Lanka del 2002, ha vinto l’argento. A Sochi, nel 2014 ha vinto l’oro nel gioco a squadre.

Molto competitivo è inoltre Javier Fernández,25 anni, di origine madrilena, ha vinto per la seconda volta consecutiva i “Campionati Mondiali di pattinaggio di figura 2016”.

E che dire di Evgenia Medvedeva che ha stravinto nei campionati mondiali o del piccolo Daniele Grassi che si è confermato campione nazionale junior per i campionati 2017.

Per gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio c’è un appuntamento molto importante: il giorno di Natale si sfideranno i campioni del pattinaggio, con la melodia della voce di Andrea Bocelli.

Non possiamo poi non menzionare coloro che hanno fatti la storia del pattinaggio sul ghiaccio. Karl Schäfer è stato il più grande pattinatore austriaco di tutti i tempi e uno dei più importanti campioni mondiali. Il suo dominio è durato dagli anni 30′ fino alla seconda guerra mondiale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche