> > Russia, la vedova di Alexei Navalny annuncia: "Continuerò l'opposizione poli...

Russia, la vedova di Alexei Navalny annuncia: "Continuerò l'opposizione politica a Putin"

Yulia Navalnaya ha pubblicato un lungo video in cui ha annunciato di voler portare avanti l'impegno del marito

Yulia Navalnaya ha pubblicato un lungo video in cui ha annunciato di voler portare avanti l'impegno del marito

Yulia Navalnaya, vedova del dissidente russo Alexei Navalny, ha pubblicato un video sul canale Youtube del marito in cui annuncia la sua intenzione di continuare l’impegno del marito e la sua opposizione politica a Putin.

Leggi anche: Guerra Israele-Hamas, dalla Palestina: “Superati i 29 mila morti”

Le parole di Yulia Navalnaya

Qualcun altro dovrebbe essere al mio posto, ma quella persona è stata uccisa da Vladimir Putin. Uccidendo Alexei, Putin ha ucciso metà di me, metà del mio cuore e della mia anima. Ma ho ancora la parte restante, e mi dice che non ho il diritto di arrendermi” ha affermato la donna. “La cosa più importante che possiamo fare per Alexei e per noi stessi è continuare a lottare. Continuerò il lavoro di Alexei Navalny. Continuerò a lottare per il nostro paese, e vi chiedo di stare al mio fianco” ha dichiarato la vedova del dissidente russo.

Opposizione a Putin

Yulia Navalnaya non ha però specificato se farà opposizione dalla Russia o dall’estero, dove diversi oppositori del presidente russo si sono rifugiati negli anni perdendo però gran parte della loro influenza nel paese. Ricordiamo, tra questi: il campione di scacchi Garry Kasparov, che si è trasferito negli Stati Uniti; l’ex oligarca Mikhail Khodorkovsky, che vive a Londra dopo aver passato quasi dieci anni in carcere.

Leggi anche: Non solo Navalny: ecco come Putin ha eliminato l’opposizione in Russia