> > Facebook e Instagram down: segnalazioni da tutto il mondo

Facebook e Instagram down: segnalazioni da tutto il mondo

trafserire foto Facebook su Google Foto

Tanti gli account che stanno riscontrando problemi per il down di Facebook e Instagram: il disservizio non coinvolge comunque tutti gli utenti.

Sono migliaia gli utenti che da tutto il mondo stanno segnalando il down di Facebook e Instagram nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 novembre 2019.

Facebook e Instagram down

La maggior parte delle segnalazioni riguardano Instagram, dove diverse persone hanno riscontrato problemi con il caricamento del newsfeed e delle fotografie. Ciò sta accadendo soprattutto in America, ma non mancano gli utenti italiani che su Twitter, social che continua a funzionare, si stanno lamentando. L’hashtag #Instagramdown è infatti già secondo in tendenza su Twitter, social che continua a funzionare. I disservizi non riguarderebbero però tutti gli account. Molti riescono ad effettuare tranquillamente il login, interagire con i post, caricare le storie e visionare il feed senza alcun problema.

Segnalazioni simili sono arrivate per Facebook, in cui diversi utenti non riescono a portare a termine l’accesso e si vedono impedita la possibilità di caricare i contenuti della Home. Non sembra invece interessato dal disservizio Whatsapp, in merito al quale nessuno ha ancora segnalato alcunché.

Si dovrebbe comunque trattare di un problema legato al server che dovrebbe risolversi nel giro di pochi minuti. Ciò non manca comunque di scatenare l’ira e l’ironia degli utenti, da chi scrive “Zuckemberg, continuo a pensare che il tuo mestiere ideale fosse il paninaro” a chi commenta con un “Bentornati amici di Twitter“. Il riferimento è al fatto che, quando per gli altri social si registra un down, i tweet aumentano esponenzialmente dato che gli account li utilizzano per lamentarsi del malfunzionamento.


Le reazioni più feroci si registrano negli Stati Uniti, dove si sta celebrando il giorno del Ringraziamento. Molti utenti vorrebbero infatti postare le foto della propria famiglia riunita come da tradizione ma ne sono impediti.