Juve, c'è un primo accordo con Federico Chiesa: Inter sorpassata

La Juventus avrebbe trovato l'accordo con Federico Chiesa sulla base di 5 milioni di euro a stagione: non si arrende l'Inter di Antonio Conte.

La nuova Juventus si sta piano piano andando a formare: dopo gli acquisti di Ramsey, Romero e Demiral sembra essere ad un passo anche da Federico Chiesa.

Dopo una buona stagione con la Fiorentina, il gioiellino della Nazionale avrebbe accettato l’offerta proveniente da Torino: 5 milioni di euro a stagione più bonus a salire. Con un eventuale sbarco del figlio di Enrico in bianconero, Federico raggiungerebbe l’altro grande ex viola Federico Bernardeschi, con il quale condivide anche il ruolo di esterno destro.

Nonostante l’attesa dell’ufficialità riguardante il futuro allenatore, la dirigenza bianconera comandata da Fabio Paratici e Pavel Nedved sembra avere le idee chiare su come rinforzare la rosa.

Uno degli altri obbiettivi sensibili in casa Juventus sembra essere il centrocampista francese Paul Pogba. Quest’ultimo sarebbe un grandissimo e graditissimo ritorno che permetterebbe ai bianconeri di fare l’ultimo e definitivo salto di qualità a centrocampo, il reparto che più ha faticato durante l’ultima stagione.

La concorrenza spietata nerazzurra

Se da un parte la Juventus resta la piazza più vincente ed egemone degli ultimi anni, dall’altra Antonio Conte e l’Inter insistono e non perdono le speranze di accaparrarsi il giovane talento viola.

I nerazzurri, infatti, hanno promesso la centralità del proprio progetto a Chiesa, cosa che la Juventus non può permettersi di fare causa la grande competizione interna con giocatori del calibro di Douglas Costa e dello stesso Bernardeschi.

L’Inter, secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, avrebbe a grandi linee pareggiato l’offerta economica proposta dalla dirigenza bianconera e resta quindi in attesa di una risposta da parte dell’esterno italiano.

Un altro punto focale della situazione riguarda la nuova proprietà della Fiorentina: infatti, non si sa ancora cosa e come Commisso e i suoi uomini hanno intenzione di comportarsi con il gioiellino italiano.