×

Dieta di Novak Djokovic: come funziona e i benefici

La dieta di Novak Djokovic aiuta a mantenersi in forma e stare bene.

dieta di Novak Djokovic
dieta di Novak Djokovic

Gli atleti hanno bisogno di essere in forma e non eccedere negli stravizi alimentari, altrimenti le loro prestazioni atletiche possono risentirne. Ne sa qualcosa Novak Djokovic, uno dei migliori tennisti al mondo. La dieta di Novak Djokovic lo aiuta a stare in forma, in salute e migliorare sempre più.

Ecco come seguirla e il suo funzionamento.

Dieta di Novak Djokovic

Sicuramente ognuno di noi si è chiesto cosa mangiano gli atleti e, in particolare, Novak Djokovic, il tennista numero uno al mondo per mantenersi sempre così in forma. Come fa a essere sempre così scattante? Il tennista presta particolare attenzione all’alimentazione, a quello che consuma e sicuramente la sua dieta è uno dei segreti del suo successo.

Non è solo uno dei tennisti più forte al mondo, ma ha anche un bellissimo fisico che allena ogni giorno per garantire ottime prestazioni e la dieta di Novak Djokovic si basa su un regime particolarmente equilibrato proprio per garantirgli il massimo dei risultati possibili.

Essendo intollerante al glutine e al lattosio, la sua alimentazione esclude questo tipo di alimenti concentrandosi su altri cibi altrettanto nutrienti.

A prescindere se siete intolleranti al glutine o al lattosio, ognuno può seguire la dieta di Novak Djokovic per essere in forma e dimagrire in modo del tutto naturale. Per seguire una alimentazione sana e attenta al suo fisico e a tutti coloro che vogliono essere in forma, ha messo a punto DjokoLife, uno stile di vita che si basa su norme e regole in cui, oltre a essere importante fare attività fisica, lo è altrettanto mangiare in modo sano ed equilibrato.

Uno stile di vita che comprende alimenti e prodotti quali semi di papavero e di lino proprio perché antiossidanti e fanno bene all’organismo, oltre a riso e avena, ma anche barrette ai cereali e latte di cocco. Una dieta in cui s’impara a mangiare bene e dimagrire al tempo stesso.

Dieta di Novak Djokovic: come funziona

Il regime alimentare del tennista si basa su alcune regole che bisogna seguire in modo scrupoloso e attento e che sono alla base della sua perfetta forma fisica. Per chi vuole seguire la dieta di Novak Djokic deve attenersi a queste semplici regole:

  • Optare per prodotti integrali quali pane e pasta in quanto i prodotti raffinati hanno pochissimi nutrienti
  • La verdura bisogna consumarla tutti i giorni
  • Il pesce si consuma più volte durante la settimana
  • Prediligete i grassi non idrogenati
  • L’acqua è fondamentale per depurarsi ed espellere i liquidi.

La sua alimentazione è studiata nei dettagli e ha provato vari regimi alimentari per poi trovare quello maggiormente adatto a lui che gli permetta di ottenere ottimi benefici e risultati. Il tennista ha sempre mangiato qualsiasi cosa, ma a un certo punto ha capito che questo stile di vita non era particolarmente soddisfacente, quindi ha deciso di optare per uno maggiormente attento e più equilibrato per la sua attività.

Il piano alimentare del tennista è il seguente:

  • Colazione: punta sui super food, i cibi ricchi di nutrienti che fanno bene. Al mattino, si nutre di centrifugati di frutta a base di mirtilli, frutti di bosco, bacche, semi di lino e anche uova
  • Pranzo: riso o pasta possibilmente senza glutine, oltre a verdura e legumi da consumare sia al vapore che crudi
  • Cena: zuppe o pesce, ma comunque alimenti leggeri in modo da digerirli meglio.

Evita dolci e zuccheri, ma ogni tanto si concede un quadratino di cioccolato a base di cacao crudo. Consuma tantissimi datteri in quanto ricchi di energia.

Il miglior integratore da abbinare

Per massimizzare i risultati e ottenere ancora più benefici, si consiglia di associare alla dieta di Novak Djokovic un integratore e, il migliore al momento e più utilizzato, tra i tanti in circolazione, secondo il parere di esperti e consumatori, è Piperina & Curcuma Plus. Un in integratore che ha le seguenti proprietà:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Velocizza il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando a favorire il processo digestivo
  • Dà sazietà, riducendo il senso di fame e permettendo di non arrivare affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura fegato, intestino e reni, mantenendo la forma per tanto tempo.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, proprio per i benefici che apporta. Consigliato proprio perché affidabile ed efficace sul dimagrimento. Si raccomanda di assumerne una compressa prima dei pasti principali in modo d’attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino nuovamente. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dà il classico gusto piccante, aiuta ad accelerare il processo metabolico e i succhi gastrici fornendo un dimagrimento rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo, si usa nella cucina orientale, noto come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox, permette di dimagrire rapidamente, elimina le scorie e le tossine in eccesso e depura l’organismo
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma protegge i tendini, la pelle e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Mario Sports Superstars: trucchi e recensioni
Tennis

Mario Sports Superstars: trucchi e recensioni

24 Marzo 2017
Leggi qui sotto la recensione completa del gioco e tutte le info utili e trucchi per l'acquisto di Mario Sports Superstars. Mario Sports Superstars, sviluppato da Bandai Namco Games e Camelot…
Come riprendersi da un infortunio tennistico
Tennis

Come riprendersi da un infortunio tennistico

19 Novembre 2016
Può succedere di giocare a tennis e avere un infortunio più o meno grave. E' importante riprendere lo sport senza eccessivo sforzo. Il tennis, come tutti gli sport, può provocare…
Roland Garros
Tennis

Dove vedere Roland Garros in tv

24 Giugno 2016
In tv, su pc e su tablet si possono assistere ai tanti match in programma del Roland Garros, per tutti gli appassionati di tennis. Il Roland Garros è uno degli…
Contents.media
Ultima ora