×

Cos’è la Coppa Davis

La Coppa Davis è il più grande premio internazionale a squadre di tennis maschile, con squadre di giocatori provenienti da diverse nazioni concorrenti, che si scontrano tra di loro con il sistema dell’eliminazione diretta. La Coppa Davis è strutturata con un gruppo di 16 nazioni, chiamato Gruppo Mondiale, ed è contesa nel corso di 4 weekend durante l’anno.

I paesi rimanenti sono poi divisi in tre zone regionali a seconda della loro posizione geografica. Nel 2014, 122 nazioni sono entrate nella Coppa Davis, rendendolo il più grande torneo internazionale sportivo annuale a squadre.

La Coppa Davis è organizzata e regolata dall’ITF (Federazione Internazionale Tennis).

Le squadre sono selezionate sulla base di un sistema di ranking che viene rilasciato dall’ITF, tenendo conto dei risultati ottenuti negli anni precedenti.

Nel 2014 la Coppa Davis è stata vinta dalla Svizzera, guidata da Roger Federer.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Mario Sports Superstars: trucchi e recensioni
Tennis

Mario Sports Superstars: trucchi e recensioni

24 Marzo 2017
Leggi qui sotto la recensione completa del gioco e tutte le info utili e trucchi per l'acquisto di Mario Sports Superstars. Mario Sports Superstars, sviluppato da Bandai Namco Games e Camelot…
Come riprendersi da un infortunio tennistico
Tennis

Come riprendersi da un infortunio tennistico

19 Novembre 2016
Può succedere di giocare a tennis e avere un infortunio più o meno grave. E' importante riprendere lo sport senza eccessivo sforzo. Il tennis, come tutti gli sport, può provocare…
Contents.media
Ultima ora