> > Stoccolma, autobus si schianta contro pensilina: ci sono morti e feriti

Stoccolma, autobus si schianta contro pensilina: ci sono morti e feriti

autobus si schianta stoccolma

A Stoccolma, autobus a due piani si schianta contro una pensilina: diversi feriti gravi e alcune vittime, cause ancora da accertare.

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio a Stoccolma: un autobus di linea a due piani si è schiantato contro una pensilina nel centrale quartiere di Östermalm. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, tra cui ambulanze e un elicottero di emergenza.

Tragedia a Stoccolma: autobus si schianta contro pensilina, morti e feriti

Secondo quanto riportato dalla CNN, diversi passeggeri e persone presenti sul luogo dell’impatto hanno riportato ferite gravi.

Non conosciamo ancora il numero esatto dei feriti, ma stiamo supportando il personale medico sul posto”, avrebbe dichiarato Oscar Davila dei servizi di emergenza, come riportato dal quotidiano svedese Aftonbladet.

I servizi di emergenza hanno riferito che il veicolo coinvolto – un normale autobus urbano – non era in servizio e non trasportava passeggeri, secondo quanto riportato da TT. Come dichiarato da AP News, la portavoce della regione di Stoccolma, Michelle Marcher, ha dichiarato “attualmente contiamo cinque vittime, di cui due gravemente ferite e ricoverate in ospedale”. Al momento le cause dell’incidente, avvenuto poco dopo le 15, rimangono ignote e sono in corso le indagini.

Tragedia a Stoccolma: autobus si schianta contro pensilina, fermato l’autista

Nel frattempo, come sottolineato dalla BBC, la portavoce della polizia Nadya Norton ha detto che l’autista dell’autobus è stato arrestato. L’incidente è stato qualificato come omicidio colposo aggravato, una decisione che evidenzia la gravità dell’accaduto, pur senza chiarire al momento le cause che hanno portato il veicolo a uscire di controllo.

Secondo quanto riportato dal quotidiano svedese Expressen, il sinistro sarebbe stato causato da un malore del conducente. La polizia, tuttavia, non conferma questa ipotesi e invita a non formulare speculazioni sul caso.

Il primo ministro svedese Ulf Kristersson ha commentato il tragico incidente sui social media: