> > Viaggi del cuore, padre Pio a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo

Viaggi del cuore, padre Pio a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo

featured 1960692

Roma, 24 mag. (askanews) - I viaggi del cuore condotto da Davide Banzato, domenica 26 maggio alle 08.50 su Canale5 porterà i telespettatori ad Pietrelcina e a san Giovanni Rotondo sulle orme di san Pio da Pietrelcina. Prendendo spunto dall'ultimo libro di don Davide Banzato "I miei viaggi del cuor...

Roma, 24 mag. (askanews) – I viaggi del cuore condotto da Davide Banzato, domenica 26 maggio alle 08.50 su Canale5 porterà i telespettatori ad Pietrelcina e a san Giovanni Rotondo sulle orme di san Pio da Pietrelcina.

Prendendo spunto dall’ultimo libro di don Davide Banzato “I miei viaggi del cuore” edito da san Paolo, dopo aver approfondito le figure di san Francesco e sant’Antonio di Padova, la prossima puntata domenica 26 maggio sarà sarà interamente dedicata a padre Pio da Pietrelcina ripercorrendone la storia e l’attualità del messaggio andando nei luoghi da lui vissuti.

In questo viaggio ci saranno diversi interventi tra i quali quello del Ministro Provinciale dei Frati Minori Cappuccini di Sant’Angelo e Padre Pio, fra Francesco Dileo, la fondatrice dell’Associazione internazionale Nuovi Orizzonti, Chiara Amirante, il direttore di Famiglia Cristiana, Don Stefano Stimamiglio e gli autori di Edizioni San Paolo per approfondimenti di attualità e per uno spazio sulle ultime uscite editoriali. Il tutto sempre con la presenza di Missioni don Bosco aiutandoci ad avere uno sguardo sul Mondo.

I Viaggi del Cuore è un format tv ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore di Me Production insieme alla produttrice per Mediaset R.T.I. Consuelo Bonifati. Autori Davide Banzato (nel ruolo anche di conduttore), e Martina Polimeni; registi Matteo Ricca e Fulvio Bonucci. Nella sua durata di 50 minuti si propone di raggiungere tutti credenti e non, grazie ad un taglio culturale ed investendo mezzi consistenti per una qualità di immagini di alto livello. Gode del patrocinio della Santa Sede con il Dicastero per l’Evangelizzazione.