> > Messi riceve la sua sesta Scarpa d'Oro: il video della premiazione

Messi riceve la sua sesta Scarpa d'Oro: il video della premiazione

messi scarpa d'oro

Leo Messi ha vinto la sua sesta Scarpa d'Oro: lo scorso capocannoniere della Liga ha rivolto il suo pensiero ai figli, al Barcellona e alla Champions.

Leo Messi ha vinto la Scarpa d’Oro per la stagione 2018/2019. Si tratta della sesta in carriera, ricevuta in quanto capocannoniere della passata stagione: la pulce argentina ha segnato la bellezza di 36 gol nel campionato spagnolo.

Messi vince la sesta Scarpa d’Oro

Messi ha ritirato il premio durante una manifestazione tenutasi a Barcellona. Sono stati i figli a consegnare la Scarpa d’Oro al campione blaugrana, che ha condiviso coi giornalisti alcuni stralci di vita famigliare. Il vincitore ha scherzato dicendo di essere “il cattivo“, colpevole di sfidare continuamente i piccoli Messi e di stare loro “troppo addosso” in alcune circostanze.

Leo ha poi speso parole di ringraziamento verso la sua amata squadra di club, il Barcellona. Presenti alla celebrazione anche i suoi compagni Luis Suarez e Jordi Alba, ritenuti tra i “colpevoli di questo premio“. Per Messi, il sostegno dell’intera squadra è stato fondamentale per la vittoria dell’ennesima Scarpa d’Oro.

Infine, il fenomeno argentino ha rivolto un pensiero all’ambitissima Champions League. Nonostante abbia alzato il trofeo già 4 volte, la competizione rimane “qualcosa di speciale” che ogni anno si desidera vincere. Tuttavia, Messi sottolinea l’importanza di dominare la classifica della Liga, come fondamentale porta d’accesso all’Europa. Per stroncare ogni equivoco, La Pulga ha così concluso: “Noi siamo il Barcellona e vogliamo vincere tutto“.